Una bellissima Juventus domina il Napoli per un’ora di gioco con azioni ben costruite e con una organizzazione dove si nota finalmente la mano di Sarri ( presente allo Stadium, ma non ancora in panchina). E poi una punizione inesistente, fischiata quasi per disperazione, fa disperare un giocatore azzurro.Se non fosse per i tre punti in palio direi che ho visto una partita estiva di precampionato senza capo né coda. Sia dall’una che dall’altra parte.
Nel primo tempo realizzano Danilo e Higuain, mentre nella ripresa Ronaldo firma il 3-0. Il match sembra finito, il pubblico dello Stadium canta ‘O surdato ‘nnammurato per prendere in giro gli ospiti e il Napoli incredibilmente si risveglia mentre i campioni d’Italia spariscono dal campo. Manolas accorcia, Lozano segna all’esordio in A e Di Lorenzo conclude l’impresa. In pieno recupero altro colpo di scena: Koulibaly devia maldestramente nella propria porta e regala tre punti alla Juventus.
Contro una squadra più forte della Fiorentina, Ancelotti avrebbe a dovuto cambiare modulo e non riproporre il centrocampo a due. Fabian per più di mezz’ora inesistente.
Scelta assurda e punita.
Poi che per il terzo anno abbiamo un tesoretto di 115 milioni e ci mancano un centravanti e un centrocampista sinceramente lo trovo ancora più assurdo.
Certo hanno segnato tre nuovi acquisti del Napoli e questo fa aumentare rimpianti e rimorsi!