“La nomina di Paolo Gentiloni agli Affari Economici è una bella notizia per l’Europa, l’Italia e il Sud”. Cosi dichiara la Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio.
“L’autorevolezza, la serietà, l’esperienza, la competenza e la professionalità di Gentiloni non solo restituiscono credibilità all’Italia – afferma D’Amelio – ma consentono di poter creare le condizioni per avviare politiche espansive in Europa e per rimettere al centro una politica di coesione che offra vantaggi a tutte le regioni dell’UE, all’Italia e al Sud, senza lasciare indietro nessuno”.
“Il rafforzamento della coesione economica, sociale e territoriale dell’Europa – ricorda D’Amelio – è uno dei principali obiettivi che abbiamo indicato nella Conferenza dei Consigli Regionali che presiedo e che ribadiamo oggi con ancora più forza”.
“L’auspicio – conclude la Presidente del Consiglio – è che, con Gentiloni, si possa costruire una nuova Europa più coesa, per sostenere la crescita economica, la creazione di posti di lavoro, la competitività delle imprese, lo sviluppo sostenibile e la protezione dell’ambiente”.