Sport

Ilaria D’Amico: «Io e Gigi Buffon? Non viviamo avvinghiati»

Si vedono talmente poco l’uno accanto all’altra, Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, che per trovare una foto che li ritragga insieme a un evento pubblico bisogna scorrere di molti mesi gli archivi. Coppia più che riservata, quella formata dal portiere, di nuovo alla Juventus dopo l’esperienza al Paris Saint Germain durata appena un anno, e dalla giornalista. Lontani i tempi della rovente estate 2014, quando le prime foto della coppia iniziarono a circolare ovunque, sconvolgendo le loro vite e quelle di chi avevano intorno.

Oggi che un equilibrio è raggiunto, la privacy è al primo posto, e la D’Amico non nasconde la scarsa propensione a esporre i suoi sentimenti, come raccontato nel corso di un’intervista al Corriere della Sera.

Risultati immagini per ilaria d'amico e gigi buffon

«Stando alle foto che pubblicano di noi, io e Gigi passiamo la vita avvinghiati. Ci vogliamo molto bene ma non è esattamente così. Che dire, non è che l’abbia presa bene, no. Anche perché non sono mai stata una persona che ama molto raccontarsi: facciamo la nostra vita, usciamo, ma evitiamo i posti mondani e proviamo a vivere una vita piuttosto riservata. A questa indagine costante della mia vita, in cui ci si chiede ogni giorno se sono incinta o no, non mi ci sono ancora abituata. Capisco il gioco delle parti, ma non mi piace».

Nemmeno i social le vanno a genio. «Per me sarebbe una fatica folle raccontare il mio privato. Poi, dover pubblicare quelle foto finto-naturali o dei momenti di gioia esibita… non fa per me. È quasi sempre una traslazione della realtà non si sa quanto veritiera. Capisco che questa visibilità social possa avere un senso e diventare anche un’appendice della carriera, rispetto chi lo fa ma è un modo di raccontarsi che non mi appartiene per niente», ha aggiunto. «Si sceglie di enfatizzare la parte estetica e si cerca consenso così. Sarà che ho sempre cercato di far parlare di me come professionista, a prescindere dal mio essere donna, che avere quello come manifesto non mi rappresenterebbe per niente».

Un pensiero che, spera, appartenga il più a lungo possibile anche ai figli. In famiglia ci sono quattro bambini. David Lee e Louis Thomas, che Buffon ha avuto dall’ex moglie Alena Seredova, Pietro, figlio di Ilaria e Rocco Attisani, e Leopoldo Mattia, nato nel 2016 dalla storia con il portiere. «Vorremmo che rimanessero il più a lungo possibile i figli di Gigi e Ilaria, non i figli dei nostri cognomi». Una vera sfida, quest’ultima, considerando la passione dei ragazzi per i social. Ma per qualche altro anno il pericolo dovrebbe rimanere al largo.

Potrebbe piacerti...