Il Napoli si rifugia in un solo schema e frena a Torino lasciando sul campo tanti interrogativi e delusioni. Inguardabili e senza anima!Adesso zero alibi. Abbandoniamo velleità e sogni. Non basta la bacheca di Ancelotti per portarci in alto. Abbiamo orizzonti limitati. Un anno va bene l’ esistente ma il resistente non aiuta per dignità. Forse non è stato accontentato nel mandare via qualche giocatore, sicuramente non è stato accontentato nel far arrivare qualche altro giocatore.
A Torino partita tirata, combattuta. Un Napoli debole, flebile, supponente si perde nelle nebbie di Torino. Alla fine si salutano Mazzarri e Ancelotti, ma il punto fa più comodo al Torino. Senza identità. Riusciremo a metterla su con le grandi, visto quello combinato con Cagliari, Torino e company?
La sintesi della partita.Finisce senza reti la partita di Torino. Napoli non brillantissimo, Ancelotti parte col 433 e chiude col 442. Occasioni per Ruiz e Mertens nel primo tempo, la migliore per Llorente di testa nella ripresa a venti dalla fine. Al 34′ paura per la caduta di Hysaj, fortunatamente senza conseguenze. Ottima invece la partita dei padroni di casa, quasi mai in sofferenza. Ci provano Ansaldi e Belotti, a cui viene giustamente annullato un gol per fuorigioco. Napoli quarto, Toro al nono posto della classifica.
Nota: Non mi accusate di disfattismo. Non abbiamo forza, gioco e abbiamo reso senza condizione fisica e senza bel gioco alcuni nostri campioni. Senza personalità. Così facciamo ridere. Il Buccianese(mio paese sannita!) Di Lorenzo è super.