Lunedì 21 ottobre saranno nuovamente accessibili le aule della scuola primaria del plesso Formisano. Oggi ( ieri per chi legge) è stata consegnata parte della struttura del plesso in maniera che da oggi abbiamo potuto avviare le procedure per una pulizia straordinaria del plesso per far rientrare i bambini e le bambine nel massimo della sicurezza in ambienti salubri. È stato già programmato il trasloco dei banchi e delle suppellettili scolastiche che avverrà domani (oggi per chi legge) a chiusura delle attività.
I piccoli della scuola dell’infanzia invece, resteranno per qualche giorno ancora nel plesso Cena in via Buongiovanni, al fine di completare le attività necessarie a consegnare le aule e i bagni , anticipando alcuni interventi inizialmente previsti per il periodo natalizio.
“Abbiamo informato la dirigente scolastica della consegna dei lavori – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e abbiamo programmato il trasloco di banchi e suppellettili scolastiche. Ringrazio la dirigente scolastica Adele Pirone per aver dato un fondamentale contributo alla risoluzione dell’emergenza creatasi e aver condiviso con noi il percorso da attuare in questo periodo, mettendo sempre al centro l’interesse dei bambini e delle famiglie, dimostrando ancora una volta la consolidata sinergia tra amministrazione e scuole del nostro territorio”.
D’accordo gli assessori Eva Lambiase e Michele Carbone: “Aver condiviso con la dirigente scolastica e quindi con i genitori la gestione del problema in un periodo di emergenza è simbolo di civiltà e la testimonianza che i bambini sono al centro di azioni condivise per il bene della comunità”