Cultura

Giorgio Tirabassi ricoverato per infarto: non è in pericolo di vita

Roma, hotel Visconti, photocall film “Il grande salto”. Nella foto: Giorgio Tirabassi

Giorgio Tirabassi è stato colto da un malore, pare un infarto, mentre si trovava alla presentazione del film “Il grande salto” a Civitella Alfedena, nell’Aquilano. In un primo momento è stato condotto a Castel di Sangro e poi all’ospedale di Avezzano. Fonti sanitarie definiscono la situazione “seria” ma sotto controllo e sempre secondo le stesse fonti l’attore non corre pericolo di vita. Importanti saranno le prossime ore.

L’attore e regista romano, 59 anni, si trovava a Civitella Alfedena, nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, per un evento organizzato dal Comune, quando, poco prima dell’inizio, ha accusato un forte dolore al petto.

Con un’ambulanza è stato trasportato nell’Unità di terapia intensiva cardiologica (UTIC) di Avezzano, dove ora è ricoverato e monitorato.Ma non è in pericolo di vita. «È cosciente», hanno riferito i medici. E al telefono ha cercato di rassicurare tutti, scusandosi anche con il pubblico che ha riempito la sala per incontrarlo.

L’attore, volto noto del cinema e della fiction italiani, è famoso soprattutto per i ruoli in Squadra Mobile e Distretto di polizia, e per avere interpretato il giudice Paolo Borsellino nell’omonima miniserie tv del 2004.Poi ha lavorato per altre serie andate in onda su Mediaset.

Potrebbe piacerti...