La settimana di Champions League per le italiane si chiude con le vittorie di Juventus, Atalanta ed Inter ed il pareggio del Napoli.
Partiamo dai bianconeri che martedì hanno affrontato e sconfitto l’Atletico Madrid grazie ad una splendida punizione di Dybala. Con questa vittoria i bianconeri hanno conquistato matematicamente il primo posto del girone con una gara d’anticipo.
Nello stesso giorno della Juventus, ha giocato anche l’Atalanta che è riuscita nella prima storica vittoria in Champions. La Dea con un’altra vittoria l’11 dicembre a Kharkiv, contro lo Shakhtar Donetsk, staccherebbe il pass per gli ottavi.
L’altra vittoria è dell’Inter che vince 3-1 contro lo Slavia Praga con con i due attaccanti che hanno fatto ancora la differenza. Lautaro sigla una doppietta da vero fuoriclasse, mentre Lukaku mette a referto due assist per il compagno di reparto e forse la rete più pesante. La qualificazione si avvicina per i nerazzurri ora basterà vincere contro il Barcellona, già qualificata come prima, e sarà sicura di accedere agli ottavi.
Il Napoli strappa un pareggio importantissimo ad Anfield, ora la squadra azzurra è vicina a superare il girone. Nella prossima sfida europea il Napoli ospiterà il Genk già eliminato, agli azzurri basterà anche un pareggio per superare il girone, essendo in vantaggio negli scontri diretti sia con il Liverpool che con il Salisburgo.