Sport

Scontri tra polizia e indipendentisti catalani durante il “Clasico”

Nel recupero della decima giornata Barça e Real si dividono la posta in palio, rimanendo entrambe in testa alla classifica. Al Camp Nou va in scena il “Clasico”, una delle partite più attese dell’anno, che termina senza nessun goal nonostante ci sono state tante occasioni da gol, soprattutto per i blancos. I migliori in campo risultato essere Sergio Ramos e Piquè due che di mestiere fanno id ifensori. Zidane mantiene l’imbattibilità al Camp Nou e conquista il suo quinto risultato utile.
All’esterno dello stadio durante la partita si sono verificati scontri tra Polizia e centinaia di indipendentisti catalani che indossavano bandiere indipendentiste catalane.
Gli scontri si sono verificati in una strada nei pressi dello stadio, dove i manifestanti si sono trincerati dietro dei cassonetti della spazzatura che poi hanno dato alle fiamme. Quindi hanno lanciato pietre e bottiglie contro gli agenti.
Sono 53 feriti lievi e 9 arresti, secondo il quotidiano Marca sarebbe questo il bilancio degli incidenti fuori dallo stadio dove si è giocato il Clasico. Lo stesso quotidiano spagnolo parla anche di due feriti gravi tra le forze dell’ordine.

A cura di Riccardo Pollice

Potrebbe piacerti...