Cultura

Sanremo 2020, la conferenza stampa di Amadeus tra l’incursione di Fiorello

Oggi inizia il Festival di Sanremo. Quest’anno il conduttore sarà Amadeus, che prosegue con le sue idee nonostante le già tantissime polemiche che accompagnano quest’edizione del festival da qualche settimana.

“Avverto la responsabilità non solo del Festival ma anche che sia l’edizione numero 70. Dev’essere intreccio di emozioni che appartengono alla storia dei 69 anni trascorsi e ovviamente al presente e possibilmente al futuro”, ha detto Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo, in un passaggio della conferenza stampa dell’organizzazione. Amadeus ha parlato di “imprevedibilità” che renderanno l’appuntamento importante. “Se questo Festival ha un risalto per il nostro Paese pari al SuperBowl negli Usa, è fondamentale il ruolo della stampa”, ha detto Amadeus.

Il direttore artistico è apparso sereno e divertito per le incursioni di Fiorello e l’imprevedibilità di Tiziano Ferro e Roberto Benigni. Il direttore Stefano Coletta si è definito come un giovane che è stato adottato dalla famiglia festivaliera. Il presidente di Rai Pubblicità ha elogiato l’evoluzione che ha avuto il Festival con l’ampliamento degli eventi in città e di sponsor partner importanti, oltre a Tim sponsor unico, come Nutella e Suzuky.

È stato anche ricordato l’ottimo risultato di Prima Sanremo con Gigi e Ross che ha raggiunto la media del 18% di share. Fiorello ha deliziato la sala stampa con i racconti di Amadeus da “pischello”, dicendo che il Festival è stato capace di trasformare Amadeus in un mostro. E ha pure detto che inviterà Junior Cally alla cresima della figlia – smorzando il caso – il tutto mentre il sindaco di Sanremo continua a chiamare il direttore artistico come se si chiamasse Amedeus.

Potrebbe piacerti...