La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nel pomeriggio di ieri sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 31 tamponi. Cinque di questi sono risultati positivi.
Si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Complessivamente, oggi sono stati analizzati 89 tamponi, di cui 12 con esito positivo.
Si è registrata anche la prima guarigione: si tratta di un paziente ricoverato all’ospedale Cotugno con diagnosi di Coronavirus che è stato dimesso oggi, è la nota della Regione Campania sui contagi da Covid-19.
La persona guarita è un informatore farmaceutico di Giugliano in Campania. Sono 50 dunque in totale i contagiati finora in Campania. Uno è in terapia intensiva perchè necessita di respirazione assistita.
Segnalati nuovi casi anche a Boscotrecase (una donna di 49 anni residente a Trecase), Torre del Greco e a Santa Maria Capua Vetere. Positivo un vigile del fuoco all’ospedale San Paolo di Napoli.
Il governatore campano, Lucia Annunziata ha spiegato “In Campania manterremo sempre la linea di coesione e solidarietà nazionale e difenderemo sempre il sistema unitario scolastico e della sanità. Si è rivelata indispensabilità regionale. Vanno evitate fughe in avanti, ma senza un livello regionale è impossibile avere rapporti con comuni e tutte le strutture sanitarie”.