Vecchio amore, nuova vita. Belén Rodriguez ha voltato pagina, mettendo in archivio un periodo non facile e ritrovando il sorriso grazie allo storico compagno, Stefano De Martino: «Non lo dico ad alta voce perché ho sempre paura delle perdite», dichiara in una lunga intervista a «Verissimo» con Silvia Toffanin. «Ma si può perdonare, anche se è difficile, e ricominciare: l’amore non si può mettere in pausa».
Anche se lei, da suo marito, si è separata nel 2015, salvo poi ritrovare l’intesa lo scorso anno: «Puoi fare finta per un po’, ma poi devi accettarlo», rivela ancora la showgirl argentina, 35 anni, cinque in più della dolce metà. «Lui per me è oltretutto un amico, ama i miei difetti e mi fa divertire tantissimo. Anche se a volte mi fa arrabbiare, riesce a sdrammatizzare quei momenti in cui sono nostalgica».
Momenti che, nel recente passato, pare abbiano fatto spesso capolino nella sua vita. «Per tre anni ho davvero smarrito me stessa», aggiunge Belén, che in quel periodo è stata legata al motociclista Andrea Iannone. «Non ero soddisfatta di quello che facevo e per questo motivo sono stata anche poco accomodante sul lavoro. Ero davvero triste, facevo fatica persino a trovare la voglia di svegliarmi al mattino».
Vitalità che è ritornata grazie anche all’amore ritrovato con Stefano: i due si erano scambiati il fatidico «sì» a Comignago, in Piemonte, il 20 settembre 2013, cinque mesi dopo aver messo al mondo il loro primo figlio, Santiago. Nel 2015, appunto, la rottura: «Convolare di nuovo a nozze? No, non è vero. All’inizio ne avevamo parlato», conclude lei. «Se mai dovessimo rifarlo, sarà un matrimonio per pochi amici».
Il segno tangibile di un nuovo capitolo.