Cultura

Harry e la quarantena a Los Angeles «rotolando sul pavimento con Archie»

Ill principe Harry si gode la quarantena a Los Angeles «rotolando con Archie sul pavimento». A raccontarlo è stato lui stesso durante una chiacchierata su Zoom con alcuni membri di WellChild, una charity britannica che si occupa di bambini malati. Harry ha ammesso che passa ore a giocare col figlio di undici mesi, tanto da sentirsi «quasi in colpa». Ma poi ha precisato: «Questi sono momenti da vivere e celebrare».

Nei trenta minuti di chiacchierata virtuale il principe, che è apparso in versione casual con una polo celeste e senza giacca, ha detto che è «importante concentrarsi sulle cose positive durante la crisi del coronavirus»: «Dobbiamo goderci questi momenti passati in famiglia. Perché magari un’ora dopo, o il giorno dopo, potremmo trovarci ad affrontare qualcosa a cui sarà impossibile sfuggire». E poi ha lodato i membri di WellChild per il loro coraggio: «Siete super-genitori. Non posso neanche immaginare quanto sia dura per voi».

Nonostante l’addio alla famiglia reale e il trasloco prima in Canada e poi in California con Meghan e il piccolo Archie, Harry non ha dimenticato la charity di cui è stato patrono per oltre dieci anni. E non ha dimenticato nemmeno Feeding Britain, un’altra associazione benefica che aiuta i bambini del Regno Unito durante la pandemia. Il principe e sua moglie hanno appena chiesto alla Bbc di usare parte delle royalties ottenute con il loro royal wedding nel maggio 2018 proprio per Feeding Britain. Si tratta di 90mila sterline con cui i piccoli più bisognosi riceveranno cibo e altri beni di prima necessità.

Potrebbe piacerti...