“Nei momenti difficili, quando serve competenza ed efficacia ci si rivolge alle persone che hanno studiato. E’ il momento di riscoprire il valore delle competenze, dell’informazione e dell’approfondimento.” Tutto questo è “Dritto al Punto”. La nuova rubrica ideata e condotta da Oscar De Simone, in onda su Canale 9, ch10, tutte le domeniche alle 18:20. Dieci minuti dedicati alle news ed agli eventi che hanno segnato il nostro paese e la nostra regione. Un appuntamento a cui prenderanno parte giornalisti ed esperti dei diversi settori di cui si parlerà e discuterà di tematiche di grande attualità. Sarà possibile, inoltre, la partecipazione del pubblico attraverso le domande che si potranno porre attraverso i canali social del format. Un nuovo appuntamento che cercherà con rigore e professionalità di condurre gli spettatori, “Dirtto al Punto”.
Oscar ricordiamo a tutti sei un giornalista de “IL Mattino”. Ecco, da anni sei in prima linea a dare voce ai cittadini e a raccontare di cronaca campana e certamente non ti ha fermato questo periodo di emergenza. Com’è la situazione a Napoli? Cosa puoi raccontarci? “La situazione a Napoli è assolutamente tranquilla, salvo il 10% dei casi. Parlo, dei quartieri più affollati, la situazione è abbastanza caotica. Le persone hanno iniziato a prendere il nuovo Dpcm come un “Liberi tutti” e si sono riversati in strada, questo è accaduto soprattutto in questi ultimi giorni.
Dove nasce l’idea di questa rubrica e cosa ti ha spinto a dar vita a questo nuovo format? “Nasce dalla voglia di mettere a fuoco e arrivare al nocciolo di specifici argomenti. Perchè spesso, per certi argomenti le notizie possono essere poco chiare. Pensiamo all’argomento Sanità, la sicurezza di ognuno di noi, i commenti e le analisi dei nuovi Dpcm. Mi è sembrato giusto dunque, arrivare al cuore degli argomenti, fare uno zoom e renderli più chiari con una risposta univoca per tutti. “
Il pubblico cosa dovrà aspettarsi da questa rubrica? “Il pubblico dovrà aspettarsi semplicemente tanta passione. Tanta voglia arrivare al cuore delle notizie e tanto approfondimento. Mi piacerà approfondire tematiche di grande attualità con ospiti e non solo, il pubblico come sempre avrà voce. La nostra pagina Facebook sarà la loro “voce” li potranno inviare le loro domande, le loro curiosità, gli argomenti, i temi che riterranno giusti da approfondire. “
Questi sono dei giorni veramente difficili, ma io credo che le cose belle arrivano a coloro che credono, le cose migliori arrivano a coloro che sono pazienti e le cose straordinarie arrivano a coloro che non si arrendono.