L’ex direttore del Tg 4, ieri sera – come riporta il quotidiano Roma – stava cenando sul lungomare con la moglie, l’ex senatrice Diana De Feo, in occasione del suo 89esimo compleanno. Fede è stato fermato da sei carabinieri in borghese piombati nel locale. I militari hanno avvicinato l’ex direttore del tg4 notificandogli il provvedimento del magistrato di Milano, e l’hanno invitato a rientrare subito in albergo, dove si trova ora agli arresti domiciliari. La moglie è rientra invece nella sua casa di Napoli.
I carabinieri, dopo averlo scortato in albergo e interrogato, anche in contatto con il suo avvocato milanese, gli hanno intimato di non uscire in attesa della decisione per la convalida del giudice che, secondo quanto si è appreso, è attesa stamattina. Secondo i pm di Milano, Fede avrebbe lasciato la sua abitazione milanese dove, dopo aver scontato 7 mesi di arresti domiciliari, doveva completare la pena con 4 anni di servizi sociali.
In attesa dell’autorizzazione del giudice del tribunale di sorveglianza milanese, che in giornata avrebbe dato l’ok al suo viaggio a Napoli, Emilio Fede, dopo aver informato i carabinieri di Segrate, è partito alla volta di Napoli in treno per raggiungere la moglie, nella sua abitazione napoletana e far ritorno a Milano giovedì prossimo.