Economia e Welfare

REGIONE CAMPANIA. SCUOLA VIVA E CAMPAGNA ABBONAMENTI GRATUITI PER GLI STUDENTI.

L’assessore regionale Lucia Fortini sulla sua pagina facebook fa sapere di due importanti obiettivi raggiunti in Regione.
“SCUOLA VIVA” è un programma che tiene aperte le scuole anche il pomeriggio per progetti scolastici che spaziano dalla comunicazione al teatro, dalla musica allo sport.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre di più il livello qualitativo della scuola campana e di rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini per contrastare la dispersione scolastica e formativa.
Abbiamo finanziato 460 istituti per un totale di 400.000 studenti beneficiari!

Dopo il potenziamento del trasporto pubblico locale, la

Regione Campania ha attivato la nuova campagna abbonamenti gratuiti per gli studenti! 🚌
La Campania è l’unica Regione d’Italia a prevedere un’agevolazione simile per i propri giovani!🥇
Il Presidente Vincenzo De Luca ha da sempre lavorato per migliorare il trasporto pubblico locale acquistando 1000 nuovi bus a disposizione dei cittadini campani stabilendo un nuovo record nazionale per rinnovamento mezzi.
Inoltre, per l’annualità 2020/2021, tutti gli studenti di età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti in possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000 potranno richiedere l’abbonamento gratuito. Per usufruire dell’agevolazione cofinanziata con fondi dalla Regione Campania e risorse POR Campania FSE, è necessario presentare la domanda on line nell’apposita sezione del sito di Unico Campania. L’iniziativa è valida anche per chi deve rinnovare il proprio abbonamento.

Potrebbe piacerti...