Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è positivo al coronavirus. Lo conferma la società in una nota: «La Ssc Napoli comunica che il presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri».
Secondo quanto risulta al Corriere, è positivo al virus Sars-Cov-2 anche un familiare di De Laurentiis. Sempre ieri, mercoledì 9 settembre, il presidente del Napoli ha partecipato a Milano all’assemblea di Lega Serie A, in cui si è deliberato l’ok all’ingresso dei private equity, i fondi di investimento: a quanto risulta, aveva già i sintomi della Covid. Lunedì aveva fatto un tampone ed era risultato negativo. Ieri mattina, visto che non si sentiva bene, aveva fatto un altro tampone, quello che poi in serata è risultato positivo. La notizia della positività di uno dei presidenti della serie A era già stata data.
In una nota la Lega ha sottolineato che «durante i lavori non era indispensabile indossare la mascherina perché sono stati rispettati i protocolli anti Covid e il distanziamento sociale. De Laurentiis ha pranzato ieri con altri presidenti dei club di serie A. E non ha usato la mascherina mentre parlava con i giornalisti al termine della riunione all’uscita dall’albergo».