La vendetta è un piatto che va gustato freddo e Greta Thunberg lo sa. L’attivista ambientalista si è vendicata di un tweet di Donald Trump (chi di Twitter ferisce di Twitter perisce). Lo scorso dicembre il presidente degli Stati Uniti l’aveva invitata a «lavorare sul suo problema di controllo della rabbia» e «andare a vedere un buon film con un amico».
L’attivista ha usato le stesse parole in risposta a un tweet di Trump che chiede di fermare il conteggio dei voti nelle elezioni presidenziali statunitensi.
«Così ridicolo. Donald deve lavorare sul suo problema di controllo della rabbia e andare a vedere un buon vecchio film con un amico. Rilassati, Donald, rilassati!» ha scritto l’attivista per l’ambiente svedese che ha avuto subito milioni di like.
Greta Thunberg è stata nominata lo scorso dicembre persona dell’anno 2019 dal settimanale Time. All’annuncio Trump aveva preso in giro la giovane attivista per la sua battaglia per fermare il riscaldamento globale con appelli ai governi. La 17enne svedese aveva risposto allora aggiornando la sua biografia su Twitter: «Teenager che lavora sul problema della gestione della sua rabbia. Attualmente sto uscendo per andare a vedere un vecchio buon film con un amico».