Il terzo capitolo del nuovo Spider-Man è uno dei blockbuster più attesi dal pubblico di tutto il mondo. Tom Holland ha pubblicato su Instagram la prima foto dal set del film, e ha voluto farlo trasmettendo un importante messaggio in questo difficile momento dominato dall’emergenza sanitaria. “Indossate una mascherina, io ne metto due”, ha scritto il giovane attore inglese, condividendo una sua foto nei panni del supereroe Marvel con una protezione PPE a naso e bocca sopra al costume d’ordinanza.
L’immagine pubblicata sui social, ripresa da Tgcom24, dall’attore segna di fatto l’inizio delle riprese di “Spider-Man 3”, la cui uscita nei cinema americani è fissata al 17 dicembre 2021. Il nuovo film arriva dopo i successi di “Spider-Man: Homecoming” e “Spider-Man: Far From Home” che hanno incassato rispettivamente oltre 880 milioni di dollari e più di 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale.
Sono ancora pochi i dettagli sul film, che dovrebbe vedere la presenza di Electro, interpretato nuovamente da Jamie Foxx (era già in “The Amazing Spider-Man 2” del 2014), e di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch). Questi due personaggi hanno portato a due relative speculazioni sulla possibile trama: da una parte la possibilità dell’introduzione del multiverso nel live-action MCU (visto nel film d’animazione “Spider-Man: un nuovo universo”), e dall’altra un collegamento con il sequel del primo capitolo dedicato all’ex chirurgo della Marvel, “Doctor Strange In the Multiverse of Madness”, atteso per il 25 marzo 2022.