Così il primo cittadino, Domenico Parisi: “Da mesi attendiamo, invano, il promesso intervento da parte della Regione che a tutt’oggi non sono arrivati”.
A causa delle continue piogge a Limatola, in provincia di Benevento, è straripato il torrente Tiso creando enormi disagi alla circolazione stradale e allagando gli scantinati di diverse abitazioni per alcune delle quali sono in corso verifiche.
“Ancora una volta – dice il sindaco di Limatola, Domenico Parisi – ci troviamo a fronteggiare i disagi causati dallo straripamento del Tiso. Da mesi attendiamo, invano, il promesso intervento da parte della Regione che a tutt’oggi non sono arrivati. Dobbiamo ringraziare unicamente i privati cittadini che si sono adoperati insieme ai Vigili del Fuoco e alla protezione civile del posto per ripristinare condizioni di normalità. Come sindaco rivolgo un ultimo appello alla Protezione Civile regionale prima di chiedere l’intervento della Magistratura. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutti e tutto”.
È stato prorogato di ulteriori 24 ore su buona parte del territorio regionale l’avviso di allerta meteo sulla Campania per piogge, temporali e raffiche di vento che fino alla mezzanotte ha un livello di criticità arancione sulla zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) dove i temporali potranno essere anche forti dando luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso, e giallo sul resto del territorio con rischio idrogeologico localizzato.