Nel corso del 2021 ne sentiremo parlare molto di “Tracce di follia”, il thriller italo-svizzero in lizza per le selezioni di numerosi festival.
Le ripercussioni dell’incontenibile pandemia Covid-19 sono ormai cosa risaputa, le conseguenze spaziano dal settore economico fino al settore alimentare passando, poi e ancora una volta, su quello che è il settore cinematografico, evidenziandone gli evidenti disagi. Eppure, nonostante l’immensa difficoltà apportata, molte produzioni non si sono assolutamente lasciate “abbattere”, anzi, sono riuscite nell’intento di portare a termine buona parte dei loro progetti. Come riporta ComingSoon.it, questo potrebbe tranquillamente essere il caso dell’Indipendent Movie Productions di Daniele Marcheggiani, con sede a Lugano, in Svizzera.
La società, durante il periodo pandemico, ha coordinato eccellentemente il proprio sforzo produttivo per completare le riprese di uno dei suoi gioiellini, presto disponibile per gli amanti del cinema. Il film si intitola Tracce di follia, diretto dal 24enne Michele Di Rienzo che con questo thriller esordisce nella regia del lungometraggio. Nel ruolo del protagonista vi troviamo Marcheggiani, insieme a presenze di un certo spessore come Simone Passero, Gloria Anselmi, Mauro Negri e Fabrizio Rocchi.
Queste le parole dell’attore-produttore, che ha voluto in cuor proprio gestire il carico lavorativo del suo doppio ruolo: “Volevo fare un film dove avessi la possibilità di interpretare un personaggio dalle diverse sfaccettature, non lineare dunque”.
Tracce di follia: ecco la trama del thriller psicologico
James e Stephanie sono una coppia benestante e felice. Arriva però il giorno in cui lui è costretto a fare i conti con un passato oscuro che non riesce a mettere a fuoco. La situazione peggiora e James si ritrova recluso in casa. Con l’aiuto del Dottor Bryant durante una serie di sedute psicanalitiche, lentamente i ricordi riaffiorano ma non sono quelli che la coppia si aspettava. Tra bugie, promesse, una relazione sempre più instabile e segreti ancora da rivelare, l’ispettore Gray irrompe nelle loro vite per indagare su un crimine avvenuto in circostanze molto sospette.