Zack Snyder e il film su Re Artù: “una rivisitazione fedele del mito”.
la Snyder Cut di Justice League farà il suo debutto su HBO Max il prossimo Marzo, poi toccherà ad Army of the Dead, action-horror in arrivo su Netflix. Eppure, appare evidente che Snyder non abbia la benché minima voglia di fermarsi qui: il regista, infatti, durante una lunga chiacchierata con Minutemen ha detto che sta lavorando ad un film su Re Artù, progetto che potrebbe concretizzarsi dopo l’uscita di arriverà dopo King Arthur: Il Potere della Spada di Guy Ritchie, che ha visto Charlie Hunnam, star di Pacific Rim e della serie tv Sons of Anarchy, nel ruolo di protagonista.
Questa le sue parole: “Sto lavorando a qualcosa, ma si vedrà. Sto pensando ad una sorta di rivisitazione, una rivisitazione sul serio fedele del mito arturiano. Vedremo, forse un giorno riuscirò a farlo”.
Un vero e proprio gioiellino cinematografico, dunque, o come sottolinea Comingsoon, è lecito concordare e soprattutto fantasticare sul quanto bello possa essere “vedere Re Artù, Merlino, Ginevra e Lancillotto ri-raccontati da Snyder, che nella storia lontana si è già inoltrato narrando in 300le guerre greco-persiane e in particolare la battaglia delle Termopili. Là, tuttavia, c’era un romanzo a fumetti di Frank Miller alla base. Qui, invece, c’è la chiara intenzione di un racconto il più vero possibile, e quindi il film, qualora si dovesse fare, avrebbe forse uno stile più realistico”.