La serie sarà un supernatural mystery drama composto da 8 episodi e focalizzato sugli anni trascorsi da Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. La giovane figlia dell’inquietante famiglia Addams cercherà di controllare le sue emergenti abilità psichiche, contrastare una serie di mostruosi omicidi che sta terrorizzando la cittadina e risolvere il mistero che coinvolse i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre tenterà di districarsi tra i suoi nuovi e complicati rapporti alla Nevermore Academy.
Dallo scorso ottobre circolava l’ipotesi di una serie tv live action della famiglia Addams con il coinvolgimento di Tim Burton e l’interesse di diversi network e piattaforme di streaming. MGM, che ha in mano i diritti del mondo Addams, produrrà la serie che sarà la prima esperienza per Tim Burton nel mondo della serialità e il suo debutto alla regia per una serie tv.
Teddy Biaselli direttore delle produzioni originali Netflix ha sottolineato come la presentazione di Al Gough e Miles Millar “ci ha subito colpito diretti al cuore” a questo poi si è aggiunto l’interesse del “visionario regista e fan della famiglia Addams Tim Burton” esperto nel raccontare storie di outsiders e quindi ideale per Wednesday.
E’ infatti Netflix ad aver ordinato una nuova serie tv che sicuramente farà balzare sulla sedia tutti gli appassionati: Wednesday – Mercoledì, una serie tv che vedrà impegnato il noto produttore de “La Sposa Cadavere” (e non solo) in ciò che gli riesce meglio: la regia.
Wednesday sarà composta da 8 episodi scritti da Al Gough e Miles Millar esperti del mondo della serialità visto che arrivano da Smallville e si pone l’obiettivo di portare lo stile e lo spirito del mondo di Tim Burton il genere che Netflix naviga al meglio come quello del teen drama e del coming-of-age, quelle storie che racconta la crescita e la scoperta di se dei protagonisti.