Per la prima volta nasce un videogame interamente italiano che narra le vicende di Romeo e Giulietta con una nuova chiave: quella interattiva. Saranno i giocatori stessi, infatti, a decidere l’andamento della famosa storia shakepeariana davanti allo schermo.
Si tratta di un videogioco unico nel suo genere che nasce con l’obiettivo di creare possibili relazioni tra il linguaggio del teatro e quello del ‘’game’’, mettendo al centro lo spettatore come partecipante attivo della narrazione. Sin dall’inizio il giocatore può decidere chi essere, se Romeo o Giulietta, e vivere le avventure che lo aspettano. Ma non sarà facile, neanche se a muovere sarà l’amore: si andranno a scoprire luoghi misteriosi, abbandonati, dove il sentimento è bandito e i ricordi non trovano spazio.
La vera novità di questo progetto è entusiasmante: ‘’Non ci saranno avatar nel gioco, ma veri e propri attori, rielaborati con la tecnica della pixel art’’, spiegano i creatori del gioco Francesca Montanino, Mauro Parriniello e Matteo Sintucci, con l’obiettivo di far sognare le nuove generazioni, parlando proprio attraverso il nuovo linguaggio videoludico.
Il gioco sarà disponibile in digitale tra poco più di un mese, il 27 marzo, ma è possibile, per chi si è già innamorato del progetto, il preordine del videogame.
A cura di Fernando Giordano