Cultura

Mortal Kombat, che successone! Ben 116 milioni le visualizzazioni registrate in una sola settimana

Comingsoon.it ci aiuta molto circa la definizione di alcuni termini tecnici in gergo cinematografico. Ci chiederemo, difatti, cosa vorrà significare un trailer “red band” e prima di addentrarci nel successone acquisito da Mortal Kombat, proveremo a fare chiarezza.

Ispiriamoci al divertentissimo Deadpool 2, chiunque ne abbia visto il trailer si renderà conto che spiccano immagini dal linguaggio sfacciato e molto, forse eccessivamente spinte. Ebbene, Deadpool 2 è un film dal trailer red band, proprio come Mortal Kombat: presenza di contenuti particolarmente espliciti e che YouTube – come qualsiasi altra piattaforma multimediale – segnala con il famoso bollino rosso, consigliandone la visione a un pubblico “appropriato”.

Che traguardo però quello conseguito dalla Warner, il trailer di Mortal Kombat è stato visualizzato e ammirato da ben 116 milioni di utenti in una sola settimana! Numeri da Guinness per la casa di produzione, che ha ben deciso di distribuire il suo gioiellino (e lo è a tutti gli effetti e con tutti i diritti) in tutto il mondo, ispirando – chissà – anche le grandi compagnie cinematografiche a produrre film che a detta di Federico Gironinon necessariamente debbano essere classificati come per tutti dai visti censura delle varie nazioni”.

Potrebbe piacerti...