Cultura

BorgoJazz: aspettando la Festa del Vino

“BORGOJAZZ. Aspettando la Festa del Vino” è il titolo della manifestazione musicale che si terrà il 15/16/17 agosto 2014 nel centro storico di Castelvenere (BN).

L’ evento sancisce il connubio sempiterno tra arte e gastronomia e si inserisce nel progetto più ampio di “In Vino Veritas” che prevede sei eventi, legati al vino, in sei borghi del Sannio e il cui comune capofila è Torrecuso.  Durante tutte le serate, a partire dalle 20:00, sono previsti concerti gratuiti (che avranno inizio alle ore 21:00 circa), stand per la degustazioni delle eccellenze locali, ludobimbi, visite guidate e mostre fotografiche.

Tale evento fa da apripista alla storica manifestazione enogastronomica “Festa del Vino” che si svolgerà il 29/30/31 agosto 2014 e che è giunta alla XXXIV edizione. La scelta di fare tre serate jazz è legata alla convinzione che questo genere musicale si lega perfettamente al prodotto locale più importante, il vino, e al contesto di un centro storico medievale che già racchiude in sé un fascino indiscutibile.

 

Se la disciplina gastronomica tautologicamente racchiude in sé la complementarità tra cibo e cultura, la connotazione specificamente enologica e jazz di questa iniziativa incarna un acume e una sinergia che pochi luoghi hanno la prerogativa di concedere. Questa la proposta artistica: Carolina Bubbico Trio il 15 agosto; il 16 agosto due gruppi di banda itinerante uniti in un’esperienza artistica unica e nuova, la Banda del Bukò e la Ziganamama Brass Orkestar; il 17 agosto il teatro all’aperto del centro storico ha come protagonista finale il grande artista Daniele Sepe con le meravigliose sonorità del Daniele Sepe Quartet. Spettacoli ad ingresso libero – Teatro all’aperto del centro storico di Castelvenere (BN) – entrata da via Roma.

Potrebbe piacerti...