Il Napoli è reduce dal brusco pareggio ottenuto ai minuti finali contro il Sassuolo, ed ora lo scopo della squadra è quello di tornare a vincere, partendo dal Bologna.
Il Bologna, ospite allo Stadio Diego Armando Maradona, viene da una sconfitta contro il Cagliari, e per questo motivo anche Sinisa Mihajlović è intenzionato a conquistare i 3 punti.
Per quanto concerne le formazioni, Gattuso ripropone il suo ormai affermato 4-2-3-1. Ospina fra i pali; i quattro difensori a proteggere la porta sono Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo la coppia Fabian Ruiz-Bakayoko e Mertens in attacco sostenuto dalle mezze punte Insigne, Zielinski e Politano. Non è da escludere una convocazione per Oshimen ma per adesso non ci sono certezze.
Passiamo al Bologna, i fuori sede. Anche qui vediamo il 4-2-3-1 con Skorupzki a difendere la rete; difesa a quattro formata da De Silvestri, Danilo, Soumaouro e Mbaye; anche qui coppia di centrocampo composta da Svamberg e Dominguez; Barrow è nella parte più avanzata del campo, affiancato da Orsolini, Sansone e Soriano, quest’ultimo trascinatore della squadra durante la stagione.
Statisticamente parlando, il Napoli supera il Bologna con 28 vittorie contro le 10 degli avversari, mentre 23 è il numero dei pareggi. L’ultima vittoria dei partenopei risale a 2018, con un 3-2 fornito da una doppietta di Milik ed un gol finale da parte di Mertens.
La partita è decisamente importante per il Napoli, poiché in seguito al Bologna, le partite che attendono gli azzurri sono un trittico di sfide importanti: Milan, Juventus e Roma. Tre partite che decideranno una grossa parte della stagione del napoli.