Dopo la pizza con l’ananas pensavamo, anzi speravamo, di averle viste tutte. E invece no, gli americani tornano a stupirci, forse nel peggiore dei modi, creando l’ennesima variante di pizza, stavolta con i cereali.
L’idea è partita da una pizzeria dell’Iowa, dove è stata creata la pizza Froot Loops, ideale da servire a colazione. All’interno di questa “pizza” vi è una base di salsa di crema di formaggio dolce, mozzarella e una manciata di Froot Loops, i famosi cereali a ciambella colorati. Il tutto viene poi servito con dello yogurt greco e del latte condensato. Ovviamente sui social è stato inevitabile che esplodesse la polemica.
Molti sono stati infatti gli utenti che su Twitter in primis, hanno dichiarato guerra alla pizza con i cereali, considerandola una vera e propria offesa nei confronti dell’unica vera e sola pizza italiana. In sua difesa la co-fondatrice di Fong’s Pizza, questo il nome della pizzeria, ha dichiarato al magazine Today food: “Volevamo fornire un’opzione che pensavamo sarebbe stata divertente per i bambini. Guardando questa pizza dovresti vedere un arcobaleno. Dovrebbe farti sorridere, anche se pensi che sia pazzesco o che siamo soltanto pazzi. Ma amiamo fare cose che sono fuori dal comune. Vogliamo offrire alle persone un’esperienza davvero unica”. Stando alle affermazioni della co-fondatrice, l’obiettivo dovrebbe essere quello di creare esperienze memorabili per gli ospiti, aggiunge infatti: “Ecco perché sono in affari, mi limito a connettermi con le persone e fare pizze pazze e stravaganti“.
Ora le intenzioni saranno sicuramente nobili; dato il periodo c’è sicuramente bisogno di allegria, spensieratezza. Ma forse andare a toccare un simbolo come la pizza, mettendoci sopra dei cereali, ecco forse non è proprio la scelta ideale.