Approfondimenti

A BENEVENTO, UN CONVEGNO PROMOSSO DALLA ASSOCIAZIONE FUTURIDEA, SU INNOVAZIONE E SVILUPPO DEL MEZZOGIORNO, ATTRAVERSO L’UTILIZZO DELLE RISORSE COMUNITARIE

L’assocazione  Futuridea, organizza e promuove per lunedì 11 gennaio alle ore 17,  presso il  Polo Museale Musa di Benevento, in Contrada Piano Cappelle, un convegno dal tema “Innovazione e Mezzogiorno, lo strumento RIS (Risorse Comunitarie Innovazione e Sviluppo).

Interverranno Carmine Nardone, Presidente di Futuridea, Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento, Filippo De Rossi, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio ed Adriano Giannola, Presidente SVIMEZ.

Le conclusioni saranno affidate a Serena Angioli, Assessore ai Fondi europei della Regione Campania. Al convegno, prenderanno parte anche il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo ed il sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.

Sarà l’occasione per discutere di una tematica importante, legata allo sviluppo del Mezzogiorno, che come dichiarato anche dal presidente della Repubblica, Mattarella, nel corso del discorso di fine anno, è parte integrante dell’Italia e la ripresa economica parte soprattutto dallo sviluppo del Sud.

Potrebbe piacerti...