Cultura

A CITTA’ DELLA SCIENZA, IL LABORATORIO DI ROBOTICA E ARCHITETTURA “LA CITTA’ DEI ROBOTS”

Come vivono i robots? Progettiamo e realizziamo un’architettura tutta per loro, fantasticando su come potrebbe essere il loro mondo e  re-immaginando gli spazi nei quali vivono per costruirli ‘a misura’ di robots.

Sabato, a Città della Scienza, il Laboratorio di robotica ed architettura “La Città dei Robots”.
Questi spazi saranno progettati usando strumenti e materiali diversi – disegni, colori,  cartoncini –   e pensado a quali percorsi dovrà fare il robot durante la sua giornata;  programmando la combinazione di colori associati alle azioni, i piccoli robots si muoveranno nello spazio realizzato per loro.
I bambini impareranno a programmare e a costruire divertendosi!
I robots sono gentilmente messi a disposizione dalla Brunel University Londra.
E’ necessaria la prenotazione che sarà possibile effettuare collegandosi all’indirizzo www.cittadellascienza.it

Il laboratorio,  rivolto a bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, è  condotto dall’ arch. Francesca Di Domenico di  Archipicchia- Architettura per Bambini   in collaborazione con  il Prof. Stasha Lauria Docente universitario di robotica e programmazione Dept of Computer Science Brunel University London.

Archipicchia, Architettura per Bambini è un’Associazione Culturale fondata da tre architetti donna. L’associazione è impegnata dalla sua nascita in un lavoro che coinvolge i bambini nello studio dell’architettura e nella progettazione urbana partecipata: l’obiettivo è diffondere il valore (anche didattico e formativo) legato all’architettura e al patrimonio urbano. L’offerta progettuale ha, ovviamente, come fil rouge l’architettura, intesa in senso ampio (come organizzazione e percezione dello spazio a qualsiasi scala) ed è rivolta a differenti fasce di età.

Potrebbe piacerti...