Ultimi tre giorni di lavoro per il Napoli in quel di Dimaro. La squadra partenopea, agli ordini di Maurizio Sarri, affronterà mercoledì il Cittadella in amichevole per poi fare ritorno in quel di Castelvolturno.
L’attesa per l’arrivo di Gonzalo Higuain in Val di Sole, ha però reso ancora più frizzante la terza domenica di allenamenti degli azzurri, nella sede del ritiro trentino. Dopo la mezza giornata di riposo concessa sabato pomeriggio, con i giocatori sparpagliati sull’intera valle a godersi le specialità gastronomiche e uno spettacolo naturale in varie località, nella giornata di ieri, allo stadio di Carciato, è ripresa la normalità con la doppia sessione in campo mattutina e pomeridiana. Mister Sarri ha fatto provare sino alla noia schemi difensivi e offensivi. Un lavoro che tiene conto di quanto visto in campo nelle due amichevoli – con Anaune Val di Non (8-0) e soprattutto Feralpi Salò (5-2).
Nel pomeriggio è sceso in campo anche Valdifiori, dopo che in mattinata aveva fatto temere il peggio quando era uscito dal campo con il ghiaccio sulla caviglia. Si era ipotizzato una distorsione ma in realtà quello che poteva essere un problema, si è subito ridimensionato ad una semplice botta.
l’unica certezza, al momento, è l’arrivo di Gonzalo Higuain in Val di Sole. Pipita che questa sera, parteciperà alla tradizionale presentazione della squadra in Piazza a Dimaro, momento atteso dai numerosi tifosi presenti in val di Sole. E c’è da giurare su una calda accoglienza dei tifosi stessi. Qualche giorno fa, alla chiacchierata pubblica con Gabbiadini, Valdifiori, Reina e Hamsik, erano in cinquemila ad esprimere tutto l’amore per gli azzurri.
Un po’ come sta facendo l’intera val di Sole in pieno stile olimpico e mondiale. Luci su Dimaro, si potrebbe dire, perché lo stadio di Carciato rimane illuminato l’intera notte ed è così visibile da gran parte dei suoi abitanti e ospiti. In sostanza è stato adottato il protocollo Cio e Fis (Campionati di Sci Alpino e Nordico), che prevede l’illuminazione notturna dei principali impianti di gara. Il colpo d’occhio è spettacolare. Bello quanto emozionante. E indica tangibilmente – come il megaposter appeso all’ingresso di Dimaro – la presenza in val di Sole della squadra di De Laurentiis. Ormai è amore consolidato tra Napoli e il Trentino.