L’Associazione Culturale Funiculart e la Compagnia Arcieri di Real Valle organizzano per domenica 15 aprile 2018, una giornata tra storia, gusto e tiro con l’arco.
L’evento prevede la visita guidata presso il borgo di Castello a Gragnano, una prova di tiro con l’arco presso il campo di tiro dell’Agriturismo Casa Scola che preparerà per tutti gli ospiti una degustazione di pasta di Gragnano.
La giornata è adatta a tutti, bambini, giovani e meno giovani per scoprire le bellezze di un territorio ricco di fascino ed eccellenze. La pratica del tiro con l’arco, disciplina antica praticata da tantissimi appassionati, è aperta dagli 8 anni in su e non richiede particolari doti fisiche.
L’appuntamento è alle ore 10.00 presso l’Agriturismo Casa Scola, da qui inizierà il percorso verso borgo medievale di Castello attraversando la suggestiva Valle dei Mulini. L’accesso avviene da una delle porte antiche che ancora si conservano nel piccolo borgo che domina dall’alto la piana, immerso nei Monti Lattari.