L’associazione politico culturale Immaginare Futuro, fondata da Samuele Ciambriello, presenta i motivi della sua nascita e della sua partecipazione attiva alla vita politica napoletana, nel pomeriggio di giovedì alle ore 16,30 presso l’hotel Ferdinando II a Napoli, in piazza Carlo III.
Per Samuele Ciambriello, presidente dell’associazione, “Immaginare Futuro è un movimento di cittadinanza attiva che valorizza l’impegno civico e sociale di singoli e di associazioni che a partire dal territorio, dalle municipalità, vogliono vivere un nuovo protagonismo”.
L’associazione vede la sua nascita e il suo impegno nella municipalità Stella – San Carlo. La stessa, lavorerà per favorire la nascita e lo sviluppo di tutte le forme e le esperienze di democrazia diretta e dal basso, e sarà ben lieta di collaborare con i soggetti politici e sociali che perseguano i suoi stessi obiettivi.
All’evento di giovedì, prenderanno parte oltre al presidente Samuele Ciambriello, il consigliere PD della III Municipalità Stella – San Carlo, Ivan Ghilardi, il segretario provinciale del PD di Napoli, Venanzio Carpentieri ed il candidato sindaco del centrosinistra al comune di Napoli, Valeria Valente.