Proprio una settima fa , , l’utilizzo di Uber Taxi veniva bloccato poichè dichiarate illegittime le modalità con cui l’applicazione di noleggio taxi , Uber, esercitava il noleggio con conducente.
Uber potrà continuare a operare in Italia, poiché , per ora il tribunale di Roma ha deciso di accogliere la richiesta da parte della società di trasporti di sospendere l’ordine di blocco che sarebbe dovuta partire il prossimo 17 aprile.
Gli autisti che lavorano tramite Uber sono molti e le vetture potranno essere prenotate tramite l’app fino alla prossima pronuncia del Tribunale.
Uber si è, infatti, appellata contro l’ordine di bloccare l’attività per concorrenza sleale nei confronti dei tassisti e ha cosi dichiarato:”Siamo molto felici di poter comunicare a tutti i driver e agli utenti di Uber in Italia che potranno continuare ad utilizzare l’applicazione fino alla pronuncia del Tribunale sul nostro reclamo”
La prossima udienza è prevista per il 5 maggio e successivamente ci sarà la sentenza definitiva che determinerà il futuro di tale applicazione in Italia.
Il servizio Uber Black, che è oggi attivo a Roma e Milano e consente di noleggiare una berlina nera guidata da un autista professionista, mentre Uber Pop, che consente a chiunque di offrire passaggi a pagamento, in Italia è già «fuori legge» dal giugno 2015. La sentenza anche sugli altri servizi avrebbe significato di fatto l’addio di Uber all’Italia.