«Una testimonianza del suo percorso sportivo e lavorativo a favore dell’ambiente». La offrirà a giovani e ragazzi della diocesi di Acerra il Presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito.
Lunedì 12 ottobre alle ore 19.00 presso la Biblioteca diocesana in Piazza Duomo ad Acerra, l’imprenditore e dirigente sportivo riceverà il Premio Sport e Ambiente: binomio vincente.
A promuoverlo e consegnarlo, in una manifestazione limitata a rappresentanze di squadre e associazioni per le restrizioni da Covid-19, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale dello Sport, che da tempo organizza il Torneo di calcio “Emmanuel”. L’iniziativa, in collaborazione con la Caritas diocesana ed il Centro diurno Educ.Arte.Nativo, raduna sui campi ogni anno circa 200 giovani con l’obiettivo di promuovere l’educazione e l’amore per «la nostra Casa Comune», in risposta all’appello di Papa Francesco.
Lunedì prossimo il Presidente Vigorito offrirà ai nostri giovani una testimonianza del suo percorso sportivo e lavorativo a favore dell’ambiente.