ultimissime

Addio a Claudio Sorrentino, attore e voce di John Travolta

Claudio Sorrentino è morto nella giornata di ieri, il 16 Febbraio, a Roma per causa del Covid-19. Fratello maggiore di Liliana Sorrentino, Claudio è stato un attore, conduttore televisivo e doppiatore italiano di Mel Gibson e John Travolta ed una delle voci principali di Bruce Willis.

Appassionato al mondo del teatro sin dall’infanzia, Claudio trascorre la sua infanzia come attore per alcune compagnie teatrali a Roma che gli hanno permesso di lavorare al fianco di grandi nomi del settore come Eduardo De Filippo e Rossella Falk.

Nel mondo del doppiaggio ha ottenuto una notevole notorietà per aver dato voce a John Travolta, Bruce Willis e Mel Gibson nella maggior parte dei film a cui hanno preso parte ed ha doppiato occasionalmente altri colossi del cinema come Stallone in Cop Land o Gary Oldman in Sid & Nancy. Partecipe anche nel mondo dell’animazione, doppiando Koji Kabuto, lo storico protagonista di Mazinga Z e Topolino nei cartoni animati Disney fino al 1980.

Negli anni Ottanta è stato nella squadra dei conduttori del programma Tandem lavorando in compagnia di Fabrizio Frizzi su Rai 2. Il suo contributo alla radiotelevisione italiana lo ha visto anche tra i fondatori del Segretariato sociale della Rai.

I funerali si svolgeranno quanto prima nel rispetto delle norme sanitarie ed in forma strettamente privata.

A Cura di Loris Lo Masto

Potrebbe piacerti...