Sport

Al Benevento non basta un buon secondo tempo, la Lazio espugna il Vigorito 5 a 1

Non basta un buon secondo tempo al Benevento di De Zerbi per incamerare i primi punti in campionato. Al Vigorito, la Lazio vince 5 a 1. Partita archiviata nella prima frazione di gioco, con i biancocelesti di Inzaghi in vantaggio per 3 a 0. Sugli scudi, come quasi sempre in questo campionato, Immobile, autore di un gol e tre assist. Vantaggio laziale con Bastos, dopo tre minuti e raddoppio di Immobile dieci minuti più tardi. Prima della fine del primo tempo, tris di Marusic, servito in area da Immobile.

Nella ripresa, il gol giallorosso di Lazaar(il quarto totale in campionato per i giallorossi) aveva alimentato qualche speranza di rimonta in casa giallorossa.

Speranze spazzare via dai gol di Parolo e Nani(al primo gol nel campionato italiano), che hanno consegnato tre punti fondamentali alla Lazio nella lotta al vertice del campionato. Per il Benevento, ancora zero punti in campionato e undicesima sconfitta in altrettante gare.

Certo è, che contro questa Lazio, i giallorossi potevano ben poco. Una Lazio in forma smagliante, capace di inanellare l’ottava vittoria consecutiva tra campionato e coppa.

Una partita dove nonostante il passivo pesante, restano da salvare i trenta minuti della ripresa, con i giallorossi che hanno dimostrato di saper reagire ( troppo tardi forse) e di voler lottare.

Nel prossimo turno, prima della sosta del campionato, Cataldi e compagni faranno visita alla Juventus. Un altro incontro proibitivo, dove bisognerà provare a fare bella figura in ogni caso.

Al termine della sfida contro la Lazio di domenica pomeriggio, De Zerbi in conferenza stampa è stato chiaro:”Chi non si allinea, può stare fuori. Voglio solo gente motivata”.

Parole che condividiamo a pieno e che testimoniano come l’ex tecnico di Foggia e Palermo abbia le idee assai chiare.

L’obiettivo salvezza non è un miraggio. Nonostante le undici sconfitte, la permanenza in serie A è ancora ad un tiro di schioppo e molti scontri diretti, specie nel girone di ritorno, dovranno essere affrontati al Vigorito.

Svoltare si può e si deve. Basta non tentennare ulteriormente. Si faccia presto, finché si è in tempo.

Potrebbe piacerti...