Approfondimenti

AL CENTRO HURTADO DI SCAMPIA, LA PRESENTAZIONE DI “GIUBILEO DELLE PERIFERIE, PARTENDO DA SCAMPIA”, L’ULTIMO LIBRO DI WALTER BOTTACCIO J.S

Sabato 19 marzo alle 16,45  presso il Centro Hurtadoin Viale della Resistenza 27 a Scampia (Polo artigianale), si terrà il sesto incontro del XII ciclo del “Caffè letterario di Scampia”. Ci sarà la lettura di pagine dal libro “Giubileo delle periferie, partendo da Scampia” di Walter Bottaccio J.S.
“Non poche persone di Scampia, dopo alcuni mesi dalla liberazione del rione dalla presenza costante di tossicodipendenti provenienti da fuori, erano convinte che le cose ritornassero come prima. Ormai sono più di tre anni che la situazione perdura… Educare per un futuro, come ha chiesto Papa Francesco a Scampia è innanzitutto educare alla speranza” , scrive Walter Bottaccio, padre gesuita, nella ultima pagina del suo libro.
All’incontro, prenderanno parte Samuele Ciambriello, docente universitario e direttore del quotidiano online Linkabile, Padre Alessandro Gargiulo e naturalmente Walter Bottaccio J.S.
Coordinerà l’evento, Franco Maiello.  Nel corso dell’evento, le letture del libro, saranno affidate a Silvana Casertano e Annamaria Lido.
Gli interventi musicali, invece, saranno affidati a Carmine Salzano.

Potrebbe piacerti...