Cultura

ALLA CASINA POMPEIANA DI NAPOLI: LA PRESENTAZIONE DE “IL SEGRETO DI ESTRELLA” LIBRO DI ELIO SERINO CHE RACCONTA DEL COMMISSARIO GRAVINA, ALLE PRESE CON UN GROVIGLIO DI SITUAZIONI

La Casina Pompeiana di Napoli  mercoledì 20 settembre, ospiterà la presentazione de “Il segreto di Estrella”, terzo romanzo dello scrittore partenopeo Elio Serino, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo di Napoli e dalla casa editrice Homo Scrivens, vedrà l’intervento dell’editore Aldo Putignano e del giornalista Gino Giaculli.

L’incontro sarà moderato dalla scrittrice Chiara Tortorelli e intervallato da alcune letture dell’opera fatta  dall’attore Paquito Catanzaro. Il libro: ” Il segreto di Estrella”, racconta di un groviglio di personaggi e situazioni nel quale dovrà fare chiarezza il commissario Alfonso Gravina, riportando ogni elemento al suo posto, come i frammenti di vetro di un caleidoscopio. Ma Alfonso, al quale la vita sembra avere regalato tutto tra cui la fortuna, soldi, fascino e belle donne, deve fare chiarezza anche nel suo mondo interiore, tra i fantasmi di una travagliata giovinezza e le molteplici solitudini del presente, tra i morti ammazzati intorno a lui e i suicidi.

 

Potrebbe piacerti...