Un abbraccio a sancire la possibilità di dialogo tra il Pd renziano e quello che sta alla sua sinistra. Alla Festa dell’Unità di Milano la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, ha abbracciato calorosamente Giuliano Pisapia, il leader di ‘Insieme’ il movimento che sta tentando di aggregare tanti pezzi della sinistra che non si riconoscono nel Pd. “Abbiamo fatto pace? Non avevamo mai litigato” hanno affermato Boschi e Pisapia. E’ solo un incontro, certo, ma dal grande valore simbolico.
La Boschi ha affrontato anche il tema dello Ius soli.”spero che si possa approvare la legge alla ripresa perché è uno dei punti fondamentali nell’affermazione dei diritti.2 La Boschi ha poi concluso il suo intervento di fronte ad una platea di fedelissimi e volontari dicendo:”L’argine al populismo arriva solo da un progetto di cambiamento e questo progetto può arrivare solo dal PD.”
Fino a domenica 23 luglio all’Ex Scalo Farini prosegue la Festa Metropolitana del Partito Democratico di Milano.
In programma: dibattiti politici, approfondimenti sull’attualità, street food con specialità regionali da tutt’Italia e presentazione di libri.
Nel 2014 aveva evitato di partecipare alla Festa de l’Unità a Bologna, tre anni dopo Federico Pizzarotti sarà a quella di Milano.
E’ quanto emerge da un incontro informale che il sindaco ha avuto a Milano con il collega Giuseppe Sala a palazzo Marino, sede del Comune.
I due primi cittadini si rivedranno appunto domenica sera sul palco della festa dell’Unità di Milano, dove si confronteranno su alcuni temi politici e amministrativi. L’appuntamento è alle 21 nell’ex Scalo Farini.