Cultura

Amalfi Dream Factory con le opere degli artisti contemporanei Luca Dall’Olio e Giancarlo Montuschi

Si chiama “Amalfi Dream Factory”, il nuovo allestimento organizzato da “Promuoviamoarte” e “Bell’Arte” e dedicato agli artisti contemporanei Luca Dall’Olio e Giancarlo Montuschi, ospitato presso la Sala Colavolpe della cittadina della Costiera Amalfitana.la mostra nasce volontà di presentare una selezione di opere, alcune appositamente eseguite sulla pregiata carta d’Amalfi “Amatruda”, che esprimano al meglio la recente produzione dei due autori da sempre legati alla poetica visiva del sogno, su cui si fonda la loro riconoscibilità e il loro apprezzamento internazionale.

Nella mostra ci sono dei  Castelli fiancheggiati da romantici sentieri rivolti verso il mare o lussureggianti giardini in cui si dilettano folletti blu o eroi sottratti al mondo dei fumetti, l’idea creativa  alla base del lavoro dei due artisti è quella di offrire una visione “altra” del mondo, in cui il colore possa fondersi in un dialogo di gioia e serenità.

Una vera  “fabbrica dei sogni” che non poteva che concretizzarsi nello scenario sognate e che desta in ognuno un’enorme ammirazione come quello di Amalfi. Un evento da non perdere, quindi, che costituisce, tra le altre cose, anche  l’esclusiva anticipazione di un’esposizione istituzionale più ampia, che vedrà protagonisti, la prossima primavera a Napoli , questi ed altri importanti autori del medesimo filone onirico contemporaneo, promossa dall’Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio del Capoluogo della città Metropolitana di Napoli e della Regione Campania.Arte. Amalfi Dream Factory

Potrebbe piacerti...