Sport

AMICHEVOLE PRE-CAMPIONATO , NAPOLI-CHIEVO :1-1 . OUNAS RISPONDE AD INGLESE

Finisce con un pareggio l’amichevole pre-campionato tra Napoli e Chievo . Il match disputatosi a Trento , termina con il risultato di 1-1 con le reti di Inglese per i clivensi e il pareggio azzurro firmato da Adam Ounas , grande rivelazione in questo ritiro partenopeo .

Per quanto concerne le formazioni , Sarri effettua qualche variazione rispetto alla vittoria contro il Carpi : in porta Reina ; difesa a quattro con Hysaj e Ghoulam a presidiare le corsie esterne , mentre la coppia centrale è formata da Maskimovic e Koulibaly ; a centrocampo spazio a Jorginho , coadiuvato da Rog e capitan Hamsik , mentre in attacco confermato il “tridente leggero ” , composto da Mertens , Insigne e Callejon . L’avvio gara degli azzurri è positivo : i ragazzi di Sarri sfiorano il vantaggio prima con Mertens , che colpisce il palo e poi con Insigne , stoppato dall’ottimo intervento di Sorrentino . Il Chievo di Rolando Maran si riparte e difende , e al minuto 28 ‘ passa in vantaggio con Roberto Inglese , che sfrutta l’errore di Koulibaly e batte Reina , portando in vantaggio i clivensi . Gli azzurri provano a reagire ma devono fare i conti con un grande Sorrentino che stoppa i tentativi dei ragazzi di Sarri . Termina così il primo tempo che vede il Chievo in vantaggio di una rete .

Nella ripresa , Sarri effettua moltissimi cambi e tra questi c’è Adam Ounas , che   al 59’ minuto sigla la rete del pareggio , raccogliendo  una respinta  errata di Seculin( subentrato a Sorrentino) su cross di Koulibaly dalla sinistra. Terzo gol in tre amichevoli per l’algerino , tra le note più liete di questo ritiro azzurro . Dopo il pareggio , i ragazzi cercano la via del vantaggio , ma è il Chievo a rendersi pericoloso con la traversa colpita da Gaudino . Nel finale , i ragazzi di Sarri provano a ribaltare il match, ma non riescono a trovare la via delle rete . Un pareggio nel segno di Adam Ounas , pronto a ritagliarsi uno spazio importante nel Napoli targato Maurizio Sarri .

Potrebbe piacerti...