Sport

AMICHEVOLI INTERNAZIONALI : SHOW DI SPAGNA E BRASILE !

Si è conclusa la sosta dedicata alle Nazionali che ha regalato tantissime emozioni e soprattutto spunti importanti in vista del prossimo Mondiale , in programma in Russia .

Tra le grandi protagoniste c’è sicuramente la Spagna , che ha liquidato l’Argentina con un roboante e schiacciante  6-1 grazie alle reti di Diego Costa , Thiago Alcantara , Iago Aspas ma soprattutto grazie alla tripletta di Isco ,pronto a candidarsi come uno dei maggior talenti del prossimo Mondiale .

Altra squadra pronta ad un Mondiale da assoluta protagonista è il Brasile che ha battuto i campioni in carica della Germania per 1-0 grazie alla perla di Gabriel Jesus , tra i grandi protagonista della stagione stellare da parte del Manchester City di Pep Guardiola . Una piccola rivincita per la Nazionale di Tite , umiliata dalla Germania nella semifinale dell’ultimo Mondiale .

Tra le altre amichevoli , da segnalare il poker del Belgio alla Arabia con doppietta di Lukaku nel primo tempo e reti di Batshuayi e De Bruyne nella ripresa e la vittoria della Polonia che batte 3-2 la Cina grazie ad una straordinaria rete di Piotr Zielinski , decisiva per la vittoria di Lewandowski e compagni . Infine , risorge anche la Francia che dopo l’incredibile sconfitta in rimonta contro la Colombia , batte per 3-1 la Russia grazie alla rete dell’ex juventino Pogba e alla doppietta di Mbappè ,pronto a regalare grandi magie in un Mondiale che si prospetta ricco di colpi di scena !

Potrebbe piacerti...