Il Napoli è tornato a vincere in casa con il 2-0 al Verona: “Risultato importante per ripulire l’ambiente da qualche scoria – ha confermato Ancelotti -. Nella seconda parte abbiamo controllato il match dopo aver fatto fatica a entrare in partita contro un avversario fisico che ci ha messo in difficoltà nei duelli. E’ stata una partita di maturità più che di qualità”. Il Verona ha fatto una buona partita nel primo tempo: “A volte sbagliamo qualche cosa in fase difensiva, eravamo in ritardo nell’uscita esterna”.
Anche contro il Verona Ancelotti ha cambiato molto nella formazione iniziale portando avanti il turnover da inizio stagione, anche se le convinzioni non mancano: “Ho dei bei dilemmi perché abbiamo giocatori che non sono specialisti ma che possono giocare in diverse posizioni. Dipende molto da come vogliamo giocare una partita. Zielinski a sinistra è più efficace di Ruiz, così come è al contrario sulla destra. Dipende da noi e come vogliamo giocare una partita, e non è vero che questi cambi modificano l’identità che abbiamo perché è molto chiara”.
Anche Insigne sembra essere tornato alla serenità: “Con lui ho chiarito il giorno dopo la tribuna in Belgio. Il fatto che il nostro capitano sia sereno è molto importante per tutto il resto del gruppo”. Sull’operazione Ibrahimovic paventata: “Lo chiamo stasera (ride ndr), gli dico che lo aspettiamo. Le sue statistiche in MLS parlano chiaro. Domani vi dico cosa mi risponde”.