Questa mattina a Napoli, presso la Piazzetta Duca D’Aosta , sede della funicolare centrale, l’ennesimo blocco per gli utenti, scontenti e amareggiati per il cattivo servizio del trasporto pubblico dell’azienda Amn. Dopo un anno di attese , di dubbi e di incertezze relative ai lavori di monitoraggio, sembra proprio che la situazione sia addirittura peggiorata . Dalla riapertura della funicolare centrale, infatti il servizio di trasporto è spesso vittima di blocchi e interruzioni , causando lo scontento e le molte proteste dei viaggiatori ormai stanchi di questa inefficienza.
L’ennesimo stop di stamattina alle 8:45, ha fermato i vagoni e quindi la circolazione per poter provvedere al riparo del guasto. Per questo i viaggiatori hanno iniziato a protestare , si credeva che dopo le ferie la situazione sarebbe migliorata , ma ecco che si torna punto e da capo. I tecnici sono ritornati a lavoro ed è ancora incerto il momento in cui questa ripartirà a funzionare , ancora revisioni su una funicolare che dopo un anno di chiusura, dovrebbe funzionare nel migliore dei modi.
L’azienda Amn ha ancora una volta rassicurato gli utenti dicendo che si tratta di regolari interruzioni dovute a normale periodo di rodaggio , una scusa palesemente falsa per gli utenti che questa volta, invece , restano infuriati e per niente fiduciosi ad un servizio decente nei prossimi mesi.