Domani , all’ Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, alle ore 21 si esibirà la “Feelix Big Band Caserta Jazz Orchestra” di Pietro Condorelli. La location è davvero eccezionale, la formazione è straordinaria. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale allo scopo di valorizzazione il patrimonio monumentale.
Pietro Condorelli presenta questo nuovo progetto musicale all’insegna del “fare musica d’insieme”, sostenendo così il patrimonio culturale della tradizione jazzistica in un territorio dove grandi artisti hanno iniziato il loro percorso arrivando sulla scena nazionale ed internazionale.
La big band, prodotta in seno all’associazione Feelix, ha debuttato presso il DayTwenty9 di Caserta è composta da 18 musicisti locali accomunati dalla voglia di fare musica senza frontiere; fra essi spiccano i nomi dei sassofonisti veterani Andrea Ventriglia, Giovanni D’Argenzio e Gianni Taglialatela.
Il concerto è la premessa dell’intenzione di voler agire profondamente nel substrato culturale di Terra di Lavoro, coniugando l’arte col patrimonio storico ed architettonico di cui è ricco il nostro territorio, dando nuova linfa alla sua fruibilità»
Dal sito “OndaWebTv”