A quattro anni dal divorzio più chiacchierato di Hollywood, Angelina Jolie ha rivelato il motivo per cui ha deciso di separarsi da Brad Pitt.
L’attrice e attivista umanitaria ha rilasciato un’intervista a Vogue India, riportata da Grazia, in cui ha parlato del suo lavoro, della maternità e anche della sua rottura con l’ex marito 2016.
«Ho scelto il divorzio per il bene della mia famiglia – ha dichiarato la Jolie – e so che è stata la decisione più giusta».
Angelina Jolie ha lasciato Brad Pitt per i figli
Quando quattro anni fa Angelina ha chiesto il divorzio da Brad la notizia della loro rottura ha scosso il mondo.
La coppia era sposata da due anni, ma insieme da più di un decennio, dopo essersi incontrati sul set di Mr. e Mrs. Smith nel 2004. Condividevano sei figli – di cui tre adottati – ed è proprio per i bambini che la Jolie ha deciso di mettere fine al suo matrimonio.
«Continuo a preoccuparmi per loro e concentrarmi sulla loro guarigione. Alcuni hanno approfittato del mio silenzio e i bambini vedono bugie su di me e se stessi nei media, ma ricordo sempre loro che conoscono la verità».
«In effetti, sono sei ragazzi molto coraggiosi e molto forti» ha continuato Jolie.
L’anno scorso, Angelina Jolie aveva spiegato a Harper’s Bazaar come i suoi figli sono stati fondamentali nella sua guarigione dal dolore post divorzio.
«I miei figli conoscono la vera me e mi hanno aiutato a ritrovarmi e a volermi bene».
«Anche loro ne hanno passate molte. Imparo dalle loro forze. Come genitori, incoraggiamo i nostri figli ad accettare tutto ciò che sono e tutto ciò che sanno essere giusto nei loro cuori, ma a loro volta si guardano indietro e vogliono lo stesso per noi».