Officina delle idee

ANNA MARIA CARLONI(PD):”Deleghe al PD nella città Metropolitana? Il PD a Napoli guarda indietro, ai giochini più tristi della prima repubblica . Con la furbesca e molto rivoluzionaria regia del sindaco .”

Oggi In una intervista al Mattino la consigliera regionale Enza Amato dichiara che l’unica motivazione dell’accettazione di deleghe a rappresentanti del Partito Democratico da Demagistris , in qualità di presidente della Città Metropolitana, e’ quella di voler dare un contributo positivo oltre che migliori risposte al territorio . Mi chiedo e le chiedo : perché dunque con questi argomenti non entrare in maggioranza anche al Comune di Napoli ? Forse che nella città di Napoli gli eletti del partito democratico non debbano dare un contributo attraverso migliori risposte al territorio e ai cittadini ?

La verità è che si tratta di una decisione che nella totale indifferenza dei cittadini e dei territori che si vorrebbero beneficare rende ancora più opaca la fisionomia del Partito Democratico . Un Partito che a Napoli e provincia è in una crisi gravissima ; che non discute , non prende proprie iniziative ne’ posizioni. Soprattutto questo PD non svolge quella essenziale funzione di opposizione che è quella che ci spetta e che il risultato elettorale ci ha inequivocabilmente assegnato . Il Partito Democratico che in queste settimane chiama gli elettori a partecipare alle primarie in nome del rinnovamento della politica , a Napoli guarda indietro, ai giochini più tristi della prima repubblica . Con la furbesca e molto rivoluzionaria regia del sindaco .

ANNA MARIA CARLONI(deputato PD)

Potrebbe piacerti...