“Il Napoli di cosa ha bisogno? Solo centrocampisti o anche altri reparti? Ha bisogno di due mediani e di un terzino sinistro. Gattuso ha trovato una squadra con le gomme sgonfie e ora bisogna mettersi in carreggiata. L’allenatore poco può fare: il Napoli si è consegnato all’Inter e i piani tattici sono andati tutto all’aria”.
Così ha esordito il giornalista Antonio Corbo intervenuto nel corso della trasmissione in onda il giovedì sera su Tv Luna, ideata e condotta da Samuele Ciambriello.
Poi il giornalista de la Repubblica ha continuato:
“Incolpano sempre me e Koulibaly ha detto Manolas ed ha ragione. Gattuso è un allenatore diverso da quello che sembra. Passa come un trascinatore che deve trasmettere il furore ma ha tanta voglia di imparare e migliorare. È uno che sta ancora studiando”.
Ciambriello infine chiede a Corbo: la ferita della grande notte dell’ammutinamento che effetto avrà?
“Tra poco la resa dei conti. Quella notte è un peso per il Napoli e non ci sarà clemenza. A Napoli bisogna portare esempio a partire dalle curve, i tifosi si considerano alla pari col presidente ma non lo sono. Per la Lazio è il momento buono di mostrarsi umana e terrena, speriamo bene per il Napoli”.