Ecco il primo grande colpo per il Napoli in vista della prossima stagione: Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore degli azzurri.
Il tecnico pugliese ha firmato un contratto di tre anni con sei milioni d’ingaggio più ulteriori bonus. L’annuncio è arrivato in mattinata sui profili social sia della squadra che del presidente Aurelio De Laurentiis.
Il suo arrivo all’ombra del Vesuvio è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei tifosi partenopei, che adesso sperano nel nuovo tecnico e in una campagna acquisti importante per tornare nelle zone alte della classifica.
L’ufficialità del tecnico pugliese apre a nuovi possibili scenari: il modulo di partenza del Napoli dovrebbe essere caratterizzato da una difesa a 3 e potrebbero arrivare diversi giocatori, tra cui Lukaku come sostituto Osimhen e Chiesa in caso di partenza di Kvaratskhelia.
I rinforzi che arriveranno nel prossimo calciomercato seguiranno come solito la linea societaria, ma avranno al tempo stesso l’obiettivo di rendere gli azzurri il più competitivi possibile.
Il nuovo allenatore, poco dopo la firma, ha dichiarato: “Sono contento di essere qui, forza Napoli. Non vediamo l’ora di iniziare, ci impegneremo al massimo sempre!“.