Officina delle idee

Assistenti da salotto? Certo che si! I nuovi dispositivi cellulari che facilitano le azioni degli utenti

L’intelligenza delle macchine è in continuo sviluppo e viaggia ad una velocità inaspettata. È l’intelligenza artificiale di cui si parla tanto , giorno dopo giorno ci confrontiamo con nuove tecnologie e nuovi dispositivi che sono in grado di semplificare le nostre giornate , semplificare i lavori di casa casalinghi, e altro ancora.

È in continua crescita, infatti , il mercato degli assistenti da salotto, dei dispositivi  cellulari casalinghi che riescono a rispondere a diverse esigenze richieste dagli utenti come ad esempio cambiare canale al televisore oppure fornire qualsiasi altro tipo di informazione  o effettuare funzioni al posto di noi essere umani. Questi dispositivi sono appunto dotati di un intelligenza artificiale molto sviluppata.La nascita di questi “ assistenti virtuali”  per smartphone ha coinvolto milioni di utenti che hanno scelto di utilizzare questa nuova categoria tecnologica. Negli stati uniti la crescita è del  128% rispetto all’anno precedente.

Ovviamente la nicchia che racchiude la percentuale dii utenti in maggioranza, interessati a tale tecnologia, comprende i giovani Millenials ( popolazione dei giovani).  Si prospettano dei nuovi lanci con versioni in continuo aggiornamento e oltre Google che è già in lotta di mercato con : Mattel, Lenovo, Lg, Harman e Kardon; si prevede  l’entrata di mercato anche da parte di Apple e Microsoft.

Ormai la vita è diventata un gioco da ragazzi, perché alzarsi e prendere il telecomando per poter cambiare canale o spegnere la tv , se si può farlo restando seduti e avendo tra le mani il proprio smartphone intelligente? La quotidianità e diventata una quotidianità virtuale , una semplificazione sempre in avanguardia delle funzioni del nostro corpo . adesso basta una touch dal nostro cellulare e tutto si muove molto più facilmente!

Potrebbe piacerti...